«Ti voglio benedire ogni giorno, lodare il tuo nome in eterno e per sempre» (Sal 145)

Giornata anziani e infermi 25 giugno 2023

 «Abbi cura di lui».  La compassione come esercizio sinodale di guarigione 

La malattia fa parte della nostra esperienza umana. Ma essa può diventare disumana se è vissuta nell’isolamento e nell’abbandono, se non è accompagnata dalla cura e dalla compassione. Quando si cammina insieme, è normale che qualcuno si senta male, debba fermarsi per la stanchezza o per qualche incidente di percorso. È lì, in quei momenti, che si vede come stiamo camminando.

«Abbi cura di lui» (Lc 10,35) è la raccomandazione dal Samaritano all’albergatore. Gesù la rilancia anche ad ognuno di noi, e alla fine ci esorta: «Va’ e anche tu fa’ così». Come ho sottolineato in Fratelli tutti, «la parabola ci mostra con quali iniziative si può rifare una comunità a partire da uomini e donne che fanno propria la fragilità degli altri, che non lasciano edificare una società di esclusione, ma si fanno prossimi e rialzano e riabilitano l’uomo caduto, perché il bene sia comune» (n. 67). Infatti, «siamo stati fatti per la pienezza che si raggiunge solo nell’amore. Vivere indifferenti davanti al dolore non è una scelta possibile» (n. 68).   Papa Francesco 

 Bormio 4 giugno 2023

DOMENICA 25 GIUGNO
Vivremo con la nostra comunità la Giornata parrocchiale con le persone Inferme e Anziane 

Un appuntamento atteso, un momento comunitario forte, sentito, una tappa importante nella vita nella nostra parrocchia. Sei invitata/o a questo incontro di preghiera e condivisione con persone amiche della comunità parrocchiale. Mi auguro di cuore che questo appuntamento porti a ciascuno luce, calore, gioia e coraggio nel cammino. 

Con affetto e in attesa di incontrarti, un abbraccio fraterno.

I volontari della Caritas parrocchiale, i ministri straordinari della comunione, gli Alpini,

Con don David Del Curto, don Marco Bormolini, don Fabio Fornera Arciprete. 

Programma della giornata 

  • Ore 15.30  S. Messa in Chiesa parrocchiale. 
  • È previsto il rito dell’unzione degli infermi, precedutodalla confessione sacramentale,  da concordare per tempo con i sacerdoti, per chi lo richiede, telefonando a don Fabio 328.227 2651.
  • Momento di rinfresco e canto in compagnia.

Invitiamo i parenti ad accompagnare chi ne ha bisogno.
Siamo ad disposizione per qualsiasi necessità e/o richiesta per il trasporto chiamando Mauro: 347.787 6373