La malattia e il lutto

Stai facendo esperienza della malattia, la tua o quella di un tuo caro.

Come Gesù che si prese cura dei malati e degli esclusi, la Chiesa rivolge un’attenzione particolare a coloro che soffrono. La Chiesa cerca di garantire una presenza, ovviamente tra i malati e le loro famiglie, ma anche tra gli operatori sanitari.
La sua azione ha molteplici aspetti: cappellanie ospedaliere, associazioni di malati o disabili, operatori sanitari, visite a domicilio o case di riposo, salute mentale, alcolismo, droga, ecc.

Vivere la malattia

Verso la propria morte

Preghiera nella malattia

La celebrazione dell’unzione degli infermi

Per accompagnare l’ultimo passaggio

Cremazione

Hai appena perso una persona cara, fatichi a vivere la speranza cristiana di fronte al male e alla morte, ti interroghi sulla morte, ti preoccupi della tua stessa morte, cerchi di fornire sostegno e aiuto alle persone in lutto.

Desideriamo offrirvi accoglienza, informazioni, sostegno e aiuto come segno dell’amore di Dio per tutti.