Perchè?
– PER LA SINGOLA COPPIA, per crescere ad ascoltarsi, a dialogare, a confrontarsi, prendere coscienza del dono e del compito propri del matrimonio cristiano.
– PER CRESCERE NELLA FEDE e nella spiritualità per formarsi una coscienza secondo i valori cristiani e per educarsi a una vita ispirata all’amore di Cristo.
– PER COSTRUIRE AMICIZIA attraverso SCAMBIO DI ESPERIENZE di vita cristiana e matrimoniale, in un cammino rispettoso dei tempi di ciascuno.
– Stimolo ad essere TESTIMONI, come singoli e come coppia, anche mediante l’assunzione di impegni concreti nella comunità ecclesiale e civile.
Per chi, con chi?
L’invito è rivolto a TUTTE LE FAMIGLIE della comunità parrocchiale. All’interno del gruppo ci sono alcune famiglie di riferimento per il collegamento con la Parrocchia e per un servizio di segreteria.
E’ presente il sacerdote; egli non è il responsabile del gruppo, né la persona “istruita” che spiega i concetti. E’ piuttosto colui che sostiene il cammino e accompagna.
Come?
Normalmente il Sabato sera:
- dialogo di coppia a partire da un semplice spunto dato prima per casa.
- Ore 18.00 S.Messa
- Ore 19.00 in oratorio: breve video di lancio, condivisione in piccolo gruppo di quanto emerso in coppia. Nel gruppo lasciamo spazio a tutti per intervenire, ma nessuno è obbligato a parlare. Fondamentale la libertà e l’ascolto.
- Preghiera con i bambini e i ragazzi
- Ore 20.15 cena fraterna.
I bambini sopra i tre anni saranno accuditi
Quando: ore 18-21
- sab 12/10
- dom 20/10 Festa Anniversari
- sab 9/11
- dom 1/12 Giornata Vicariale
- sab 11/1
- dom 16/2 Giornata Vicariale
- sab 15/3
- sab 10/5
Un tema
Attraversare il mare
Per partecipare
prenotate entro il giovedì precedente all’incontro
Domi e Luca 3387499607
Maria Paola e Daniele: 3292589823