«Ti voglio benedire ogni giorno, lodare il tuo nome in eterno e per sempre» (Sal 145)

Pellegrinaggio a Fatima 2024

 SERVIZIO DIOCESANO PELLEGRINAGGI 

VICARIATO DI BORMIO 

“Il Mio Cuore Immacolato sarà il tuo rifugio e la via che ti condurrà a Dio” 

1° GIORNO Mercoledi 18 Settembre : Milano Malpensa – Lisbona – Fatima 

Ritrovo nei luoghi stabiliti e trasferimento in pullman privato all’aeroporto di Malpensa, e partenza per Lisbona. Arrivo e trasferimento in pullman a Fatima. Sistemazione in albergo. Prima visita del Santuario con la celebrazione della Santa Messa. Rientro in albergo cena e pernottamento. Dopo cena facoltativo recita del Santo Rosario alla Cappellina delle Apparizioni. 

2° GIORNO Giovedi 19 Settembre : Fatima 

Pensione completa in hotel. Giornata dedicata alle celebrazioni religiose. La mattina Santa Messa alla Cappellina delle Apparizioni. Via Crucis e visita ai luoghi dei tre Pastorelli e dell’Apparizione dell’Angelo. Nel pomeriggio visita del Santuario e dell’Esposizione “Fatima Luce e Pace” che raccoglie migliaia di oggetti preziosi ed ex voto tra cui la corona della Madonna con incastonato il proiettile che colpì Papa Giovanni Paolo II nell’attentato del 13 maggio 1981 in Piazza San Pietro a Roma. Dopo cena possibilità di recita del Santo Rosario alla Cappellina delle Apparizioni. 

3° GIORNO Venerdi 20 Settembre : Fatima – Batalha – Alcobaca – Nazarè 

Pensione completa in hotel. La mattina partecipazione alla santa Messa alla Cappellina, ultimazione delle visite del nuovo centro di culto e tempo libero per le attività personali. Nel pomeriggio escursione per la visita dei monasteri di Batalha e Alcobaca ed a Nazarè, tipico villaggio di pescatori sull’Oceano Atlantico. Dopo cena possibilità di recita al Santo Rosario alla Cappellina delle Apparizioni. 

4° GIORNO Sabato 21 Settembre : Fatima – Lisbona – Milano 

Colazione e carico bagagli sul pullman, partenza per Lisbona per la visita con guida della città. Visita della Cattedrale e della Chiesa di Sant’Antonio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio giro panoramico dalla Piazza del Rossio al quartiere di Belem con la torre, il monastero di Jeronimus e il monumento delle Scoperte Marittime. Al termine trasferimento all’aeroporto di Lisbona per il rientro a Milano Malpensa. 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE……………………………………………………EURO 880.00 

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA………………………………………….EURO 150.00 

ACCONTO ALL’ISCRIZIONE……………………………………………………….EURO 380.00 

(consegnare modulo iscrizione e copia carta identità) 

SALDO ENTRO IL 25 AGOTO 2024……………………………………………EURO 500.00 

LA QUOTA COMPRENDE: volo aereo Italia-Lisbona-Italia con voli di linea – trasferimenti da/per l’aeroporto di Lisbona in pullman – alloggio in hotel con camere a due letti – pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno – bevande ai pasti (vino e acqua) – visita di Lisbona con guida parlante italiano – ingresso Esposizione “Fatima Luce e Pace” – radioguide per la visita di Lisbona – escursione ai Monasteri di Batalha, Alcobaca e villaggio dei pescatori a Nazarè con guida in italiano – assicurazione sanitaria e bagaglio – annullamento viaggio. 

LA QUOTA NON COMPRENDE : bevande non indicate – mance – ingressi non indicati – extra personali – tutto quanto non indicato sotto la voce “la quota comprende”. Da aggiungere circa 50 euro (in base agli iscritti per il viaggio in bus da Bormio all’aeroporto)

DOCUMENTI : Carta identità valida per l’espatrio. 

LA QUOTA PER IL TRASFERIMENTO DA BORMIO ALL’AEROPORTO DI MALPENSA VERRA’ COMUNICATA AL TERMINE DELLE ISCRIZIONI. 

CHI E’ INTERESSATO AFFRETTARSI AD ISCRIVERSI – POSTI LIMITATI 

Consegna moduli di iscrizione presso la segreteria di BORMIO : mercoledi dalle ore 9.00 alle 10 sabato dalle ore 16.30 alle 17.30 

SITO : parrocchiadibormio.it 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI 

SILVIA CELL. 347 980 1495 

OPPURE 

UFFICIO PELLEGRINAGGI TEL 031 33 12 232  (martedi e giovedi mattina)