Crescere come Famiglia

Perchè?

PER LA SINGOLA COPPIA, per crescere ad ascoltarsi, a dialogare, a confrontarsi, prendere coscienza del dono e del compito propri del matrimonio cristiano.

– PER CRESCERE NELLA FEDE e nella spiritualità per formarsi una coscienza secondo i valori cristiani e per educarsi a una vita ispirata all’amore di Cristo.

– PER COSTRUIRE AMICIZIA attraverso SCAMBIO DI ESPERIENZE di vita cristiana e matrimoniale, in un cammino rispettoso dei tempi di ciascuno.

– Stimolo ad essere TESTIMONI, come singoli e come coppia, anche mediante l’assunzione di impegni concreti nella comunità ecclesiale e civile.

Per chi, con chi?

L’invito è rivolto a TUTTE LE FAMIGLIE della comunità parrocchiale. All’interno del gruppo ci sono alcune famiglie di riferimento per il collegamento con la Parrocchia e per un servizio di segreteria.

E’ presente il sacerdote; egli non è il responsabile del gruppo, né la persona “istruita” che spiega i concetti. E’ piuttosto colui che sostiene il cammino e accompagna.

Come?

Normalmente il Sabato sera:

• dialogo di coppia a partire da un semplice spunto dato prima per casa.
  • Ore 18.00 S.Messa
  • Ore 19.00 in oratorio: breve video di lancio, condivisione in piccolo gruppo di quanto emerso in coppia. Nel gruppo lasciamo spazio a tutti per intervenire, ma nessuno è obbligato a parlare. Fondamentale la libertà e l’ascolto.
  • Preghiera con i bambini e i ragazzi dell’ACR.
  • Ore 20.15 cena fraterna.

Quando?

• sab 14/10 19.00 Gr fam + Acr
    dom 22/10 Festa Anniversari
    sab 11/11 19.00 Gr fam + Acr
    dom 3/12 Giornata famiglie con passeggiata
    sab 13/1 19.00 Gr fam + Acr
    sab 10/2 Acr
    dom 18/2 Giornata famiglie con passeggiata
    sab 9/3 19.00 Gr fam + Acr?
    sab 20/4 19.00 Gr fam + Acr (Fam in base a chi viene a Fatima)

Un tema

“La porta della fede”

Per partecipare