In questo anno la nostra Chiesa locale, su indicazione del nostro Vescovo Oscar, sta riflettendo sull’ importanza della ministerialità per essere testimoni e annunciatori della Misericordia di Dio.
All’ interno di questo cammino si inserisce questa giornata giubilare che vuole convocare in Cattedrale, attorno al nostro Vescovo tutti coloro che svolgono un servizio per l’annuncio del Vangelo, la celebrazione liturgica e la carità.
Quest’ appuntamento vuole essere un richiamo a come, nelle diverse azioni della Chiesa una sola è la comunità da servire e uno solo è lo stile del servizio, anche se all’ interno delle differenti specificità.
La giornata, fortemente voluta dal nostro Vescovo e proposta dagli Uffici che animano la pastorale per la catechesi, la liturgia e la carità, con il coordinamento degli uffici pastorali, si presenta come un momento fortemente unitario per tutti coloro che svolgono un ministero in questi ambiti dell’ azione della Chiesa.
PROGRAMMA
partenza ore 6.00 da Bormio
ore 09.45: Accoglienza
ore 10.00: Santa Messa presieduta dal nostro Vescovo il Cardinale Oscar Cantoni
ore 11.00: Verso una Chiesa della Speranza: passi da compiere.
intervento a cura di Don Rolando Covi, presbitero della Diocesi di Trento, docente di Teologia Pastorale alla Facoltà Teologica del Triveneto
ore 12.30: pranzo condiviso, ospiti nei luoghi di accoglienza della città (parrocchie, oratori…)
rientro previsto per le 18.
Non serve iscriversi sul sito della dicoesi. Si organizza il bus in base al numero di partecipanti. Pagamento di conseguenza sul bus stesso quella mattina.
** Per partecipare alla giornata è necessario iscriversi con il Vicariato QUI