Quaresima e Pasqua 2024

Metti in circolo il tuo amore

Rinnoviamo il nostro cammino di discepoli missionari!

La preghiera: troviamo il momento per stare con il Signore. Usiamo il libretto Guarderanno verso colui che hanno trafitto.
Il digiuno e sobrietà: Scegliamo il digiuno che ci aiuta ad affidarci al Padre dei cieli.
La solidarietà: sosteniamo i progetti missionari della Diocesi, con Manuele in Albania e OMG in Perù. I frutti delle nostre rinunce, saranno raccolti il Giovedì Santo, col sacchetto/salvadanaio distribuito ai ragazzi e con la bussola in fondo alla chiesa.

MERCOLEDI 14 febbraio: LE CENERI

(digiuno per le persone dai 18 ai 60 anni,  astinenza dai 14 anni)

LA PREGHIERA DI FAMIGLIA:

Rinnoviamo l’Angolo della preghiera a casa, usiamo il libretto missionario in distribuzione,

Domenica 18  febbraio Giornata per le famiglie in Valfurva  dalle 9.30 – 15.30.

LA DOMENICA: PASQUA SETTIMANALE

Sottolineiamo l’Accoglienza che costruisce la pace: silenzio per Ascoltare e lasciarsi Amare, Salutarsi, Tornare insieme sulla Parola di Dio, pregare a tavola, fare festa, visitare chi ha bisogno.

Adolescenti: il giovedì sera continua la catechesi

La Celebrazione della RICONCILIAZIONE

Sempre il venerdì dalle 6.30 alle 7.45, e dalle 16 alle 17.30; il sabato dalle 16.30 alle 17.55.
Nella
24 Ore per il Signore, dalle ore 14.00 del ven 8 alle ore 14.00  del sab 9 marzo.

Mercoledì 27 marzo ore 20.30 Celebrazione Penitenziale con Celebrazione del sacramento, con più confessori.

LA PREGHIERA COMUNITARIA

Sveglia: invitiamo a fare una visita quotidiana in chiesa: celebriamo le Lodi alle ore 7.45, il Rosario alle ore 8.00.

VIA CRUCIS: venerdì sera alle ore 20.30, occasione di preghiera e meditazione, ci aiutano anche a tras-formarci con il Signore.

(astinenza dai 14 anni)

• 23  febbraio: con l’Azione Cattolica
  • 1 marzo: partendo dalle Chiese nei vari Reparti fino in Collegiata.
  • 8 marzo: con i bambini fino al IV anno di catechesi,  preparata dai ragazzi delle medie. Consegna della croce al gruppo Nazartet.
    A seguire “24 ore per il Signore”: Esposizione e Adorazione Eucaristica per tutta la notte, con turni,  possibilità di Confessioni.
  • 15 marzo: con i ragazzi dal V anno di catechesi preparata dagli adolescenti.
  • 22 marzo: Via Crucis Vicariale – con i giovani.

SETTIMANA SANTA 24 marzo 1 aprile

SOLIDARIETA’ – sosteniamo:

• Progetto: “la comunità di Mirrote” in Mozambico
  • Progetto: “Medicine” e “Viveri” in Perù a Lima e OMG con Marta
  • Progetto: Albania con Manuel

PERU  Progetto: “Medicine” e “Viveri”

Don Roberto ci scrive: “Una delle conseguenze della crisi economica che sta mettendo in ginocchio il paese è l’aumento del costo dei beni di prima necessità, tra cui anche le medicine. Molte famiglie e soprattutto anziani con malat- tie croniche, non possono accedere ai farmaci e per questo si rivolgono alla parrocchia in cerca di aiuto economico. Lo stesso vale per i viveri. Quanto doniamo mensilmente a chi è nel bisogno corrisponde a circa 250 euro”.

Progetto finanziato € 8.000,00.

MOZAMBICO
Progetto: “Mirrote”

Progetto finanziato € 25.000,00.

ALBANIA – Manuel Dei Cas

Progetto finanziato: € 6.000,00