Percorso vicariale verso il matrimonio

Quando c’è un appuntamento importante ci si prepara. Questo favorisce la calma e aiuta a vincere la preoccupazione inevitabile che ci prende all’avvicinarsi della data del matrimonio. Speriamo non sia solamente un fare. Anche la preparazione degli elementi materiali può diventare un’occasione preziosa per vivere la ricchezza del momento.

La preparazione può diventare un cammino che suscita gioia perché ricorda che è il Signore che ci guida a questo passo. Il primo atteggiamento da assumere è quello di viverlo con serenità, gioia e senza apprensione. Anche elementi semplici e funzionali diventano segno e strumento della presenza del Signore che ci accompagna.

La Chiesa è interessata alla vostra gioia. In diocesi di Como e quindi nel nostro vicariato è richiesta la partecipazione al percorso che prevede alcuni incontri mensili da novembre a giugno, in Valdidentro. Contattate per tempo, almeno un anno prima il vostro parroco.

Meglio ancora se lo fate intenzionati a sposarvi ma senza la data stabilita. Servirà alla vostra crescita.

don Fabio 3282272651.